venerdì 6 maggio 2016

Evento finale a Dronero

Giovedì 19 marzo al Teatro Iris di Dronero in piazza Martiri 5 si terrà alle ore 20:45 l'evento conclusivo del progetto "Equochef", in collaborazione con i docenti e gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Virginio-Donadio".

La serata si aprirà con la presentazione del progetto Equochef e la premiazione degli studenti dei licei artistici cuneesi che hanno vinto la seconda edizione del concorso grafico "Disegna Equochef".

A seguire gli studenti della classe IV B presenteranno lo spettacolo "Solo un caffè? Un percorso teatrale fra letteratura e storia" sul prodotto che meglio rappresenta la storia e i valori del commercio equo e solidale. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'Ass. Tatawelo che dal Chiapas (Messico) importa caffé biologico attraverso il sostegno delle Botteghe equosolidali e dei gruppi di acquisto.

Infine per tutti i presenti sarà possibile gustare alcune prelibatezze preparate dalla classe di cucina del prof. Viglietti a base di ingredienti del commercio equosolidale.

Sarà possibile inoltre acquistare il "Ricettario Equochef" con ricette dolci e salate a base di ingredienti del commercio equo e solidale. Il ricavato sarà devoluto all'acquisto di prodotti per la classe alberghiera nella sezione Cerialdo del carcere di Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento